Progetto Scuola 2012 "Il Mare ed il suo Ambiente" by Diving Academy

Diving Academy, Centro PADI 5 stelle in collaborazione con PADI e SCUBAPRO ha presentato in tutte le scuole della Regione Liguria - Italia, grazie al patrocinio della FONDAZIONE CARIGE e del PROGETTO GIOVANI il progetto "Il Mare ed il suo Ambiente".

Progetto Scuola 2012 "Il Mare ed il suo Ambiente" by Diving Academy

Lo staff di istruttori di Diving Academy è andato in giro per tutte le scuole della regione Liguria ad effettuare una presentazione dal titolo "Il nostro Mare tra Ricchezza e Sfruttamento - Conoscere per Proteggere" per diffondere in tutte le scuole le tematiche relative alla Pesca indiscriminata nel Mar Mediterraneo.

 

 

 

I ragazzi hanno poi avuto la possibilità grazie all'impegno di Diving Academy ed agli sponsor PADI e SCUBAPRO di essere coinvolti nel programma PADI Discover Scuba Diving.

E' stato inoltre indetto un concorso a premi per tutte le scuole che è terminato lo sorso 23 maggio con la premiazione. Hanno vinto il 1° e 2° premio le 5 classi della scuola Media Strozzi con il loro Blog: http://genovamaremio.blogspot.it/p/un-mare-di-pesci-da-rispettare.html ed in particolare all'interno del Blog è stato premiato con un premio aggiuntivo (T-shirt PADI) il RAP realizzato dalla classe 1G.

Il 3° premio è andato a 2 classi di 1 Elementare che hanno realizzato dei meravigliosi disegni/mosaico a tema sull'ambiente marino.

Sono stati realizzati oltre 500 Discover Scuba Diving, e ad oggi circa 50 ragazzi si sono iscritti al corso PADI Open Water Diver !!!!!!!!!!!!!!!!