Beach clean up Day - Spiagge e fondali puliti 2013

Clean up the Med. È la parola d’ordine con la quale anche quest’anno ha lanciato la sua iniziativa per ripulire le spiagge e i fondali marini dai rifiuti abbandonati.

Beach clean up Day - Spiagge e fondali puliti 2013
Porto Cesareo
Litoranea per Torre Lapillo
Porto Cesareo 73010
Italy
40° 15' 29.6676" N, 17° 53' 3.7284" E
zaterdag, juni 1, 2013 (Gehele dag)
Clean Up the Med. È la parola d’ordine con la quale anche quest’anno Orca Diving Center in collaborazione con il Circolo Legambiente Porto Cesareo, il Centro di Educazione Ambientale, Project A.W.A.R.E. ha lanciato la sua iniziativa per ripulire le spiagge e i fondali marini dai rifiuti abbandonati, prima che inizi la stagione balneare.
Alla manifestazione ecologica “Spiagge e Fondali Puliti” che si terrà nell’Area Marina Protetta “Porto Cesareo” si avrà come obiettivo la cura e la tutela dell’ambiente costiero e marino attraverso il recupero di rifiuti abbandonati.
L’attività di recupero dei rifiuti terrestri si concentrerà sull’Isola Grande (o dei Conigli) e sulle isole minori del micro arcipelago cesarino ricadente nella Riserva Regionale “Palude del Conte e Duna Costiera – Porto Cesareo”, mentre i rifiuti sommersi saranno recuperati dallo staff del Divingi d’intesa con l’Area Marina Protetta “Porto Cesareo”.
Per realizzare al meglio questa manifestazione e per smuovere le coscienze ecologiche fin troppo sopite è importante esserci per dimostrare a tutti che le spiagge e i fondali marini non sono un'immensa discarica a cielo aperto dove buttare impunemente qualsiasi tipo di rifiuto. Ed è proprio per questo che Vi chiediamo di partecipare numerosi alla manifestazione in argomento che avrà inizio sabato primo giugno alle ore 9.00 presso il piazzale antistante la darsena Riviera di Ponente di Porto Cesareo (LE).
Per un max di 20 subacquei attivi ci sarà la disponibilità del passaggio in barca messo a disposizione gratuitamente dal Diving comprensivo dell'utilizzo della bombola, per chi non è ancora in possesso dell'attrezzatura subacquea potrà essere noleggiata nel centro subacqueo a costi ridotti..
Saranno messi a disposizione retini di raccolta, guanti ecc.
Ulteriori Subacquei che avranno la disponiblità dell'imbarcazione propria e le attrezzature potranno dare il loro supporto gratuito all'evento.
Per ulteriori Informazioni riguardanti l'attività subacquea:
info@orcadivingcenter.it

Comments

Thanks

28 weeks ago